Ristorante “Principovac”

Tel: 032 590 088
Fax: 032 590 088

La villa storica di Principovac, realizzata al tempo degli Odescalchi nel 1864, si trova ad un passo dal centro di quella città di antiche tradizioni vitivinicole che risponde al nome di Ilok, su un colle da cui si gode un’incantevole vista che abbraccia la città, la Sirmia e la Bačka. Circondata da vigne, è anch’essa parte di uno dei migliori terroir vitivinicoli dell’intera Croazia. Tanto le vigne, quanto la residenza sono oggi di proprietà dellaIločki podrumi d.d. (S.p.A.), che l’ha recentemente trasformata in un bel resort chiamato “Ladanjsko imanje Principovac”.

All’interno della bella villa di campagna è stato realizzato un lussuoso ristorante che propone una cucina new age. Basata sui tipici ingredienti del luogo, applica i dettami della cucina fusion grazie alla quale i sapori della Slavonia e della Sirmia vengono proposti in un modo tutto nuovo e originale. Va da sé che ogni singola pietanza viene accompagnata con il vino più adatto servito al bicchiere.

Tutti, dagli estimatori più attenti agli appassionati pieni d’entusiasmo, dopo aver provato il principesco traminac (traminer) o la straordinaria graševina(riesling italico) di queste cantine, capiranno che qui l’enologia è più di una semplice professione.

Qui l’enologia è arte e stile di vita!

L’ascensore panoramico interno alla residenza conduce a un belvedere tutto vetri da cui è possibile ammirare la bellezza della città di Ilok, parte della Bačka, le colline della Sirmia e le sue vigne a perdita d’occhio.

Il complesso offre, inoltre, tante opportunità per divertirsi e ricrearsi all’aria aperta: passeggiate, corsa, trekking, bici, scooter e auto elettriche a noleggio, percorsi che attraversano le vigne e “strade del vino” asfaltate per 8 km, un campo da tennis e un impianto per la pallavolo e il badminton. A disposizione degli ospiti ci sono anche alcune piccole casupole di legno con barbecue sparse per le vigne della tenuta, ideali per un po’ di relax e un bel picnic all’aria aperta. L’offerta del complesso comprende anche la pratica del golf con un “driving range” e tre campi da golf.

Le dolci colline della Fruška gora che degradano pian piano verso il Danubio, vigne a perdita d’occhio e un orizzonte immenso sono immagini capaci di donare pace e serenità a chiunque. Il vino, il cibo e l’ambiente fanno il resto, trasformando questa bella residenza campestre in un tempio dell’edonismo, dove è facile sentirsi come re.

Il ristorante “Principovac” è entrato per ben cinque volte (nel 2010, 2011, 2012, 2013 e 2016) nel novero dei 100 migliori ristoranti della Croazia. 

Objekti u blizini

Tel:

Mob:

vinarija_knezovich@net.hr

https://www.facebook.com/vinarijaknezovicilok

Vinarija Knezović

Tel:

Mob:092 2059 875

"Preša"

Tel:

Mob:

Tel:032 593 100

Mob:

ivan.buhac@vk.t-com.hr

www.vino-buhac.com

Vino Buhač

Tel:0038532590020

Mob:

tourismilok@gmail.com

TZ grada Iloka

Tel:098 9026 649

Mob:

Paardrij vereniging "Kadij"

Tel:

Mob:+385 91 488 2922

dolic.kraljevic@gmail.com

Vinarija "Dolić-Kraljević"

Tel:032 593 207

Mob:

http://ss-ilok.skole.hr

Vinarija Srednja škola Ilok

Tel:032 515 177

Mob:091 5023 594

Restaurant Grozd, Bapska

Tel:

Mob: